caricamento

Benessere

Quando parliamo di benessere parliamo di Sauna Finlandese, Hammam o Bagno Turco, Doccia emozionale, vasca di galleggiamento o floating, vasche idromassaggio e stanze del sale.

Vediamo le varie caratteristiche di ognuna:

La Sauna Finlandese realizzata in legno è caratterizzata da una temperatura molto alta ma con umidità bassa, diversamente dal bagno turco che invece ha una umidità molto alta e temperatura più bassa.

La doccia emozionale associata a cromoterapia e aromaterapia, in combinazione con i benefici di sauna e bagno turco, rendono il percorso benessere completo a 360 gradi. L’acqua fuoriesce con intensità diverse ed in combinazione con temperature diverse, profumi e luci danno molteplici benefici al corpo.

La vasca di galleggiamento o di privazione sensoriale offre un esperienza unica, il corpo galleggia in circa 30 cm di acqua grazie ad una altissima concentrazione di sali di magnesio, l’assenza di stimoli esterni danno una sensazione di profondo rilassamento contribuendo così a ridurre stress e stanchezza.

Le classiche vasche idromassaggio costituite da due o più sedute con varie bocchette ogni seduta dove fuoriesce una miscela di aria e acqua che creano un vero e proprio massaggio sul corpo.

La stanza o grotta di sale è una stanza completamente ricoperta di cristalli di sale marino oppure sale rosa Himalayano. Alcune sono caratterizzate a tal punto da sembrare vere e proprie grotte in ogni loro aspetto. Vi si effettua la terapia del sale, più precisamente “haloterapia” dal greco “halos” sale. Nella grotta di sale vengono ricreate le caratteristiche ambientali ed il microclima che si trova in una miniera di sale fornendo effetti benefici simili a quelli ottenuti con la permanenza per un periodo al mare.



Combinando insieme tutti o alcuni di questi elementi
realizziamo
Piscine e Centri Benessere per privati e strutture pubbliche
fornendo un servizio completo dalla progettazione alla costruzione